domenica 3 gennaio 2016

MUFFINS A MODO MIO N°3

BUON 2016 a tutti coloro che mi seguono così affettuosamente!!!!
E per iniziare in dolcezza questo nuovo anno, ho preparato
i  MUFFINS A MODO MIO N°3 SENZA UOVA E SENZA
LATTE.
Per ottenere 18/20 muffins occorrono:

260 gr di farina integrale
40 gr di fecola di patate
90 gr di panela/zucchero di canna integrale
1 bustina di cremor tartaro
2 cucchiai di caffè d'orzo in polvere solubile
1 cucchiaio di cannella in polvere
50 ml olio di mais bio
200 gr di  latte di riso
1 mela golden
100 gr di uvetta

Prendete una ciotola capiente e miscelate le farine,
la panela, il lievito, il caffè d'orzo in polvere solubile,
la cannella, l'uvetta così com'è, la mela che avrete
pelato e grattugiato, infine l'olio ed il latte di riso,
quanto basta per ottenere un impasto cremoso.
Prendete dei pirottini medi e riempiteli con il composto
per circa 3/4, usando un cucchiaino, quindi metteteli
nel forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti.
Potete gustare i MUFFIN A MODO MIO N°3
CON MELE E UVETTA con un delizioso Yogi Tea
classic che è un infuso di spezie con cannella,
cardamomo e zenzero, ma va bene anche un semplice
the!!!


Nessun commento:

Posta un commento