sabato 31 ottobre 2015

TORTA DI MELE FABRI

Per il compleanno di Fabri ho fatto una torta con le mele senza uova e senza latte, morbida e golosa.


INGREDIENTI:
400 gr. farina semintegrale di tipo2
40  gr. farina multicereale
60  gr. fecola
100 gr. panela/zucchero di canna integrale
1 bustina di cremor tartaro
un pizzico di sale rosa integrale
100 gr olio di mais bio
240 gr. latte di riso/soia
80 gr. cioccolato fondente al 85% di cacao
2 mele golden bio

In una ciotola capiente ho messo le farine, la panela, il lievito, il sale, poi ho aggiunto gli ingredienti liquidi,
le mele pelate e grattugiate, il cioccolato tritato grossolanamente con il coltello. Ho mescolato accuratamente
ed ho messo il composto ottenuto in una teglia rotonda antiaderente. Ho cotto la torta nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti. Ho fatto raffreddare ed ho cosparso la torta con poco zucchero a velo.
Buon compleanno Fabri!!!!




Nessun commento:

Posta un commento