giovedì 5 novembre 2015

DELIZIA AL CIOCCOLATO

Per preparare questa Delizia al Cioccolato, senza uova e senza latte ho usato:

120 gr. farina integrale
60   gr. farina multicereali
80   gr.  fecola di patate
120 gr. panela/zucchero di canna integrale
40   gr. cacao amaro in polvere
1 bustina di cremor tartaro
50 ml. olio di mais bio
250 ml. acqua
40 gr. cioccolato fondente con l'85% di cacao

Ho mescolato tutte le farine, ho aggiunto il cacao in polvere, il lievito, la panela, un pizzico di sale,
il cioccolato tritato grossolanamente, l'olio ed infine l'acqua. Ho messo il composto in una tortiera
antiaderente. Un consiglio: prendete una pera matura,(che io non ho in casa) pelatela, tagliatela a fettine
sottili ed inseritela nella torta: in questo modo il dolce risulterà più umido e più piacevole da gustare!!!
Ho cotto nel forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Ho fatto raffreddare la torta e l'ho cosparsa con poco zucchero a velo: una Delizia, per colazione o per
merenda.


Nessun commento:

Posta un commento