sabato 28 novembre 2015

TORTA CIOCCOLATO E PERE

Il cacao amaro ed il cioccolato fondente  sono golosità che fanno bene 
perché contengono delle sostanze che agiscono sull'umore ed anche 
potenti antiossidanti. Ed è anche per questo che stasera ho fatto
questa TORTA CIOCCOLATO E PERE senza uova e senza latte.

Occorrono:

200 gr farina integrale 
100 gr fecola di patate
90 gr panela/zucchero di canna integrale
50 gr cacao amaro in polvere
1 bustina di cremor tartaro
50 ml olio extra vergine d'oliva
250 ml latte di soia/di riso/di avena
un pizzico di sale rosa
due pere kaiser mature

In un recipiente ho versato tutte le farine, la panela, il cacao amaro
ed il lievito. Ho mescolato accuratamente ed ho aggiunto gli
ingredienti liquidi ed un pizzico di sale fino ad ottenere un composto 
omogeneo che ho messo in una teglia da forno.
Ho pelato ed affettato le pere e le ho disposte a raggiera sopra 
la torta. Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti.
Ho lasciato raffreddare ed ho messo la torta in un piatto, dopo averla
cosparsa di poco zucchero a velo.



Nessun commento:

Posta un commento